Piattaforma RFID All in One

Gestione completa magazzino

BAT propone varie tecnologie per identificare in maniera univoca un determinato oggetto/prodotto, tale soluzione è alla base di miglioramenti della qualità di produzione e della possibilità di gestire in maniera più automatica processi industriali, quali la gestione del magazzino, della parte logistica e quella relativa al controllo della qualità.

RFID

Si intende una tecnologia per l’identificazione e/o memorizzazione automatica di informazioni inerenti ad oggetti (automatic identifying and data capture, AIDC) basata sulla capacità di memorizzazione di dati da parte di particolari etichette elettroniche, chiamate tag (o chiavi elettroniche e di prossimità), e sulla capacità di queste di rispondere all’interrogazione a distanza da parte di appositi apparati fissi o portatili, chiamati reader (o anche interrogatori). Questa identificazione avviene mediante radiofrequenza, grazie alla quale un reader è in grado di comunicare e/o aggiornare le informazioni contenute nei tag che sta interrogando; infatti, nonostante il suo nome, un reader (ovvero: “lettore”) non è solo in grado di leggere, ma anche di scrivere informazioni.

Codice a barre

è un codice di identificazione costituito da un insieme di elementi grafici a contrasto elevato destinati alla lettura per mezzo di un sensore a scansione e decodificati per restituire l’informazione in essi contenuta/e.

QR Code

è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare, uno smartphone o un lettore a scansione.

Maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere i cataloghi