RFX
Tracciamento dei prodotti difettosi in tempo reale
La soluzione traccia gli scarti di produzione, migliora l’efficienza, riduce i costi e aumenta la produttività generale.
Attualmente, la gestione degli scarti avviene tramite campionamenti o tecniche che richiedono molto tempo e impegno da parte dell’operatore.
Il progetto prevede l’utilizzo di tecnologie, come RFID e barcode, per scansionare e analizzare gli scarti. Le calzature difettose vengono collocate all’interno di RFX, un macchinario dotato di lettori RFID, sensori, micro-controllori e uno schermo per la gestione delle interazioni umane. Il macchinario, connesso alla rete internet/aziendale, invia informazioni a un software che le analizza e produce un report in tempo reale.
La soluzione traccia gli scarti di produzione, migliora l’efficienza, riduce i costi e aumenta la produttività generale ripristinando prontamente gli scarti con nuove calzature da inserire in produzione per rispettare le commesse in ordine.
La tecnologia RFID, che non richiede alimentazione, viene utilizzata nel progetto per identificare univocamente e digitalmente i prodotti e inviare le informazioni a un server che analizza i dati e genera un report. Quest’ultimo fornirà importanti dati circa le criticità del ciclo di produzione, ad esempio quante scarpe vengono scartate in ogni determinata fase di lavorazione. La piattaforma sarà automatizzata e l’operatore dovrà semplicemente collocare il prodotto scartato all’interno di RFX e interagire con l’interfaccia chiara, intuitiva e user friendly, evitando errori e lunghi tempi di esecuzione.
Maggiori informazioni?
Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere i cataloghi