Intelligenza Artificiale

La tecnologia iVST

La tecnologia iVST da noi proposta è stata applicata per l’analisi e l’ispezioni di diversi materiali, stoffe, compositi, pelli, marmo etc. Questa tecnologia, rispetto alle tradizionali soluzioni di Machine Vision, permette di riconoscere le difettosità presenti sul materiale senza confronto, ma per analisi contestuale. Questo tipo di approccio permette una perfetta emulazione del comportamento della corteccia visiva umana che, analizzando il contesto di un oggetto, è in grado di identificare ciò che è anomalo.
A differenza della Machine Vision tradizionale, iVST non attua un confronto 1 a 1 rispetto ad un immagine campione, ma esegue un’astrazione dell’oggetto contestualizzando ciò che costituisce un difetto.

La soluzione iVST è composto da un’unità centrale (Brain Brick), che costituisce il cuore del sistema.
E’ una stazione di calcolo contenente le reti neurali e la potenza di calcolo necessaria per il loro funzionamento. Il sistema di visione costituito una serie di videocamere, relativi obiettivi e illuminazione forma l’occhio per il rilevamento e l’individuazione dei difetti e delle anomalie.

La stazione computazionale include l’hardware, la licenza per la versione base delle reti neurali escluso il fine tuning. Con fine tuning si intende l’iper-specializzazione su specifico materiale e difetti tipici e caratteristici, con conseguente aumento della precisione di riconoscimento. Per questa parte verrà fatta quotazione a parte, se necessario (per molti materiali la versione base è sufficiente per identificare le diverse tipologie di difettosità).

Sistema di visione: Array di videocamere, obiettivi ed illuminazione Gli aggiornamenti e le ottimizzazioni delle reti neurali sono inclusi per il primo anno. A partire dal secondo anno è possibile sottoscrivere un canone di manutenzione.

 

Maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere i cataloghi